Network
internazionale

An international experience

Sono tante le iniziative e le attività di mobilità internazionale che Fondazione Rui promuove, erogando borse di studio e agevolazioni attraverso il fondo dedicato all’internazionalizzazione: la Summer School della IESE a Barcellona, la Calarossa Summer School a Palermo, l’International Interdisciplinary Seminar a Vienna e i corsi JUMP+ in collaborazione con importanti Business School internazionali.

Da alcuni anni finanzia per i suoi studenti varie borse di studio per il ChinaMed Business Program, programma della durata di 6 settimane con oltre 200 ore di formazione, che si svolge presso la Peking University nelle città di Pechino, Xi’an e Shenzhen.

Inoltre ogni anno i residenti di MilanoAccademia possono partecipare all’International English Summer Course presso la residenza universitaria Netherhall House di Londra.

ChinaMed Business Program
Calarossa tramonto

Calarossa Summer School

Una settimana di casi pratici, approfondimenti e incontri sul tema dell’etica del business e sull’importanza dei valori nel mondo professionale. La Calarossa Summer School ti permetterà di incontrare professionisti di alto livello e accademici di prestigio che ti guideranno attraverso un percorso pratico e interattivo, case study e lavori di gruppo a scoprire il link tra eccellenza professionale e “servizio” per costruire il proprio futuro consapevoli dell’importanza del valore sociale del proprio impegno professionale. Questo e molto di più nella fantastica cornice della Baia di Calarossa, che offre l’occasione di splendide gite all’insegna delle bellezze naturalistiche e culturali della Sicilia, un mare fantastico, tanto sport, amicizia e divertimento.

Alcuni nostri #GrandiOspiti

Cyprien Fabre

Policy Advisor OCSE, già Unione Europea – DG Humanitarian Aids

Benedict Rogers

Giornalista al The Guardian e fondatore Hong Kong Watch

Albeto Ribera

Docente di Managing People in Organizations allo IESE Business School

Lord Brian Griffiths of Fforestfach

Vice-Chairman di  Goldman Sachs International

Stefano Napoletano

Senior Partner in McKinsey

Nino Vaccaro

Direttore della piattaforma per l’innovazione e l’impresa sociale dello IESE

Saywan Barzani

Ambasciatore dell’Iraq in Italia
Network internazionale | MilanoAccademia Residenza Universitaria a Milano, Statale Cattolica Bocconi Polimi