AMMISSIONI

MilanoAccademia ospita studenti italiani e stranieri iscritti alle lauree triennali, magistrali e specialistiche. Per essere ammesso lo studente è chiamato a fare domanda on-line tramite la piattaforma MyCollege della Fondazione RUI e partecipare ad una prova di ammissione.

Per saperne di più, scarica il bando di ammissione in residenza e guarda il video; più sotto trovi le date delle prove di ammissione.

La prova di ammissione si articola in due fasi: una prima interamente on-line e una seconda presso la nostra sede.

Le date delle prove per l'anno accademico 2018/2019:

▹ 21 aprile, ore 15.00
▹ 19 maggio, ore 10.00
▹ 2 giugno, ore 10.00
▹ 7 luglio, ore 10.00
▹ 14 luglio, ore 10.00
▹ 21 luglio, ore 10.00
▹ 1 settembre, ore 10.00

  leggi


Nella prima fase il candidato deve inserire i propri dati anagrafici e compilare un questionario in cui presentare il proprio curriculum scolastico o universitario, le conoscenze linguistiche e informatiche, i principali hobby e interessi, ecc. Chi lo desidera potrà allegare un video della durata massima di 2 minuti per presentarsi e motivare la proprio candidatura. Non verranno prese in considerazione le candidature il cui materiale risulterà incompleto.

Nella seconda fase il candidato deve sostenere un colloquio conoscitivo con la Direzione. I criteri di valutazione tengono conto del merito accademico, della condivisione del progetto formativo proposto e della personale attitudine e motivazione a partecipare attivamente e in prima persona alla vita della residenza e alle sue iniziative. L'ammissione è ad insindacabile giudizio della Direzione.

Iscriviti a MyCollege